Fantoni HUB
Punto di interscambio che si pone come una novità: perchè la sua gestione e promozione sarà affidata direttamente a studenti ed ex studenti

 
La Scuola Andrea Fantoni, istituzione storica nel panorama della formazione sul territorio bergamasco e che oggi racchiude, sotto il tetto comune della creatività, il Liceo Artistico con gli indirizzi di “Arti figurative” e “Architettura e ambiente” e il Centro di Formazione Professionale con i suoi indirizzi di “Arredamento & Design” e “Grafico multimedia”, nel costante lavoro di promulgazione del proprio operato, grazie all’accordo con la Provincia di Bergamo, apre uno spazio specifico dedicato ai suoi allievi, al loro lavoro, al loro futuro. La ricerca di uno spazio che potesse essere centro di gravità della creatività emergente era un desiderio che la Scuola Fantoni da tempo accarezzava. La Provincia di Bergamo è stata l'istituzione che nonostante le difficoltà del momento ha voluto credere e investire nel progetto. La formazione è tema su cui l'istituzione ha sempre creduto, nella forza delle nuove generazioni a cui offrire progetti concreti che permettano loro di esprimere le potenzialità infondendo fiducia nelle proprie capacità e nel futuro.  
   
Fantoni Hub è inoltre da intendersi come occasione di dialogo e visibilità con le realtà culturali, artistiche, industriali del territorio. 
Uno snodo articolato su 80 mq capaci di ospitare in maniera continuativa attività legate alla creatività applicata, frutto delle molteplici anime della Scuola d'Arte Andrea Fantoni.  

INAUGURAZIONE  
VENERDI' 11 DICEMBRE 2015
ALLE ORE 15:00
VIA GABRIELE CAMOZZI (BG)
PASSAGGIO VIA SORA
 

Per maggiori informazioni contattare la scuola ANDREA FANTONI  
mail: segreteria@scuolafantoni.it
link di approfondimento