Fantoni BootCamp Estivo
Dal 10 al 15 luglio

 
Una settimana dedicata ai ragazzi più curiosi, desiderosi di dedicarsi all'arte in modo alternativo, ma anche a coloro che sono interessati alle lingue e allo straordinario mondo del fumetto: tutto questo è Bootcampus la nuova iniziativa messa in campo dalla Scuola d'Arte Andrea Fantoni di Bergamo.
Il programma del campus estivo, dal 10 al 15 luglio, è stato appositamente pensato per quei ragazzi che abbiano voglia di orientarsi, o riorientarsi, verso studi artistici e in generale per coloro che possano essere interessati alle tecniche grafiche e comunicative più aggiornate.
Docenti specializzati cureranno le lezioni di fumetto, di disegno e di tecnica professionale.
Un'esperienza che si rende esclusiva anche grazie all'abbinamento con un apposito modulo dedicato alla lingua spagnola che si articolerà nel corso dei cinque giorni di lavoro.
Bootcampus impegnerà gli iscritti per una settimana attraverso lezioni mattutine (9-12.30) e pomeridiane (13.00-15.00). 
La partecipazione è gratuita.
La Scuola d'Arte A.Fantoni vuole presentare  una proposta dal carattere innovativo sia in termini di contenuto che di modalità di insegnamento per questo Bootcampus è realizzato in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano.
La Scuola del Fumetto è arrivata al 35° anno di attività, è stata la prima in Italia ad affrontare didatticamente la preparazione dei nuovi disegnatori secondo le esigenze del mercato.
L'niziativa intende dare l'opportunità ai ragazzi di scegliere un indirizzo utile a sviluppare le loro attitudini e che possa far sfociare la loro passione in un vero e proprio lavoro.
Per il dettaglio dei programmi è possibile contattare la segreteria della scuola.
Tutto avrà un forte carattere laboratoriale e i ragazzi che, in esclusiva, si iscriveranno al corso saranno seguiti in piccoli gruppi dove gli interventi del docente saranno molto personalizzati.
Si impareranno a creare storie, vignette, cartoni animati laboratori di disegno, sceneggiatura e animazione in stop-motion.
 
L'accesso ai corsi è gratuito.
Prenotazioni aperte fin da ora.
Contatti:
- 035.247485