Ambizione
Una nuova mostra presso il FantoniHub


Ambizione è il titolo scelto dal gruppo Signz per la sua prima mostra collettiva, in programma presso il FantoniHub di via Camozzi (Sala Manzù) a Bergamo dal 16 ottobre al 23 ottobre. Appuntamento per l'inaugurazione domenica 16 ottobre dalle 17 alle 23, con un evento che accompagnerà i visitatori in una serata creativa nel centro della città.
Il progetto è ideato dagli artisti Etsom, Stephano e Paconer: i tre saranno impegnati a  proporre una personale riflessione su una tematica comune, espressa con linguaggi artistici affini a ciascuno di loro.
Che cosa rappresenta l’ambizione? In che modo condiziona le nostre scelte? E’ possibile darvi una propria definizione personale?
Questi gli interrogativi alla base del lavoro dei tre creativi.
Le risposte dei tre autori sono costituite di parole ed immagini, provenienti da immaginari diversi ma legati dallo stesso filo conduttore.
Durante la serata dell’inaugurazione, domenica 16 ottobre, prenderà vita anche un momento di live painting.
L’esposizione ha scelto come luogo lo spazio Fantoni Hub perchè uno dei tre autori, ex alunno della Scuola Fantoni, lo ha ritenuto luogo significativo per raccontare questo aspetto della sua esperienza lavorativa e personale nel campo dell’arte che, una volta terminati gli studi, ha mantenuto un rapporto stimolante e produttivo con la scuola ed i suoi insegnanti.