Formazione Post Terza Media

L'offerta formativa post terza media del CFP della Scuola Fantoni si concentra su due figure professionali: l'operatore grafico multimedia e l'operatore del legno addetto al disegno d'arredo.

Entrambe le figure mettono al centro del percorso formativo lo sviluppo di attitudini artistiche, grafiche e creative, ottenuto soprattutto grazie all'acquisizione di molteplici competenze finalizzate alla formazione di una specifica figura professionale spendibile all'interno del mondo del lavoro.

Entrambi i percorsi formativi hanno una durata triennale; al termine dei tre anni chi supera gli esami finali ottiene un attestato di qualifica professionale di III livello europeo rilasciato dalla Regione Lombardia.

In seguito, chi desidera proseguire gli studi ha la possibilità di frequentare, sempre presso la Scuola Fantoni, un quarto anno che permette di conseguire il diploma di Tecnico (Tecnico del legno o Tecnico grafico).

Dopo il quarto anno, vi è la possibilità di un quinto anno sperimentale finalizzato a sostenere l'esame di Stato valido anche per l'ammissione all'Università.